sabato 27 ottobre 2012

Album fotografici

La mia passione per il fai da te è iniziata con la creazione di album fotografici con dimensioni e formati e quantità di fogli differenti dagli album reperibili in commercio. Mi piace fotografare, ma mi piace anche vedere le mie foto e non conservarle solo sul PC.


Così, ho iniziato con il realizzare il mio album personale con tutti i provini del matrimonio..potevo mica conservarli dentro ad una busta? è venuto quasi più bello dell'album-libro del fotografo...


Poi sono arrivati i tre pupattoli e per ciascuno ho realizzato un album differente: il primo con il pagliaccio è di Luca , quello con il coniglietto è di Fede e per Emma devo completarlo...che vergogna...ha già tre anni e niente album...UFFFF::::
Per una nascita, con la spilla sul pannolino


Ancora per la nascita di un bimbo...la cicogna è realizzata con la lana infeltrita e inserita con gli aghi alla moonrock
 
Poi sono arrivati gli album decorati con la gomma crepla, che adoro utilizzare  e in genere piace molto perché 
come materiale è poco conosciuto. Bisogna anche aggiungere che la gomma crepla è lavabile e non ha paura delle alte temperature (infatti la uso anche per realizzare i dischi orari).



                                      
  
    
Quello sotto l'ho realizzato l'anno scorso in occasione della fiera di Vicenza, è in feltro con l'ombrellone realizzato con la paglia ed a rilievo.



                 


E poi è arrivata la serie per gli adulti, con tanti fiori realizzati in vari modi e con materiali differenti..


Mi dispiace molto di non avere le foto di tutti quelli che ho realizzato negli anni, ma ho iniziato a fare le fotografie tardi e non sempre ho la macchina fotografica carica o...la voglia di fotografare..spesso lavoro durante la notte e sicuramente la luce artificiale non è quella migliore per riprendere gli oggetti...oppure è proprio la voglia?... 




 



















Nessun commento:

Posta un commento