sabato 27 ottobre 2012

Album fotografici

La mia passione per il fai da te è iniziata con la creazione di album fotografici con dimensioni e formati e quantità di fogli differenti dagli album reperibili in commercio. Mi piace fotografare, ma mi piace anche vedere le mie foto e non conservarle solo sul PC.


Così, ho iniziato con il realizzare il mio album personale con tutti i provini del matrimonio..potevo mica conservarli dentro ad una busta? è venuto quasi più bello dell'album-libro del fotografo...


Poi sono arrivati i tre pupattoli e per ciascuno ho realizzato un album differente: il primo con il pagliaccio è di Luca , quello con il coniglietto è di Fede e per Emma devo completarlo...che vergogna...ha già tre anni e niente album...UFFFF::::
Per una nascita, con la spilla sul pannolino


Ancora per la nascita di un bimbo...la cicogna è realizzata con la lana infeltrita e inserita con gli aghi alla moonrock
 
Poi sono arrivati gli album decorati con la gomma crepla, che adoro utilizzare  e in genere piace molto perché 
come materiale è poco conosciuto. Bisogna anche aggiungere che la gomma crepla è lavabile e non ha paura delle alte temperature (infatti la uso anche per realizzare i dischi orari).



                                      
  
    
Quello sotto l'ho realizzato l'anno scorso in occasione della fiera di Vicenza, è in feltro con l'ombrellone realizzato con la paglia ed a rilievo.



                 


E poi è arrivata la serie per gli adulti, con tanti fiori realizzati in vari modi e con materiali differenti..


Mi dispiace molto di non avere le foto di tutti quelli che ho realizzato negli anni, ma ho iniziato a fare le fotografie tardi e non sempre ho la macchina fotografica carica o...la voglia di fotografare..spesso lavoro durante la notte e sicuramente la luce artificiale non è quella migliore per riprendere gli oggetti...oppure è proprio la voglia?... 




 



















domenica 14 ottobre 2012

Giostrina dei cavalli luminosa

ciao a tutti, finalmente riesco a scrivere qualcosa...sono stata molto presa dal lavoro primario che ha comportato un cambio di unità operativa..
Sono finalmente uscita dalla chirurgia (però ho lasciato il mio cuore al paziente chirurgico!!!) e sono approdata nel mondo della radiologia....sempre come infermiera...
In questi giorni sto facendo l'inserimento nell'ambiente della TAC, per me tutto nuovo e comunque stimolante....I colleghi, dai medici ai tecnici agli infermieri stessi, sono tutti gentili, cordiali, tranquilli e...soprattutto....educati...come mi mancava la serenità nell'ambiente lavorativo..!!!!
Nel frattempo, sto lavorando come una pazza furiosa, insieme alla mia big sister CRI-CRI che è salita sul pullman del Le Mani Di Circe, al Natale che è vicinissimo...ma ve ne siete resi conto? Mancano davvero pochi giorni al 25 dicembre...AIUTOOOOO.... devo fare mille.mille,mille,mille cose. Il traguardo del Natale lo segna Abilmente, la fiera di Vicenza a cui parteciperemo domenica prox...NON VEDO L'ORA... ma andare a Vicenza significa anche che il Natale è arrivato...UFFF
 Non posso postarvi le novità a cui stiamo lavorando da agosto...incredibile, da agosto, perché sono strepitose, ma vi mostro questa bella lampada per bambini che ho realizzato in passato con un kit preso in fiera proprio a Vicenza. Le luci le ho aggiunte grazie alla collaborazione di mio marito che ha forato, levigato, ritagliato, inserito i cavetti ed i porta-lampadine e questo è il risultato:




A noi piacciono tantissimo, stiamo preparando anche la versione da appendere come vero e proprio lampadario, sia in versione femminuccia oltre a quella per i maschietti, ma anche nei colori bianco-marrone, ideale sia per maschi che per femmine (magari come regalo per un bimbo che deve ancora nascere e di cui non si conosce il sesso....!!).
Vi piace?