sabato 23 luglio 2011

metro per la crescita

 Altra titanica creazione, questa volta ad opera dell'ago di Lauretta, la mia nipot-ONA. E' il metro per la crescita, realizzato a punto croce e rifinito con una stoffa a fiorellini, ideale per femminucce, ma per maschietti non è cosi' malvagia.

 Sul retro è dotato di due nastrini che servono per appenderlo nella cameretta, naturalmente rispettando i centimetri da terra (altrimenti come si fa a vedere che la pupattola sta crescendo?).


 Il metro è decorato da due farfalle (ma si possono aggiungere o togliere altre farfalle), realizzate in feltro, sul cui corpo è possibile scrivere il nome. La farfalla segue la crescita della bimba semplicemente con l'aiuto di una spilla posizionata sul retro del corpo.

 Il metro è imbottito ed è morbidoso e lavabile in lavatrice....spettacolare....!!!!!!!

2 commenti:

  1. Bella bellissima idea! tempo fa volevo comprare un metro in legno ma costava un sacco: questa è un'ottima alternativa. proverò a cimentarmi anche io!!! grazie

    RispondiElimina
  2. Lo so, è un'ottima alternativa, il problema è "solo" il ricamo, ci vuole un sacchissimo di tempo, te lo può confermare la mia nipot-ONA Laura che ha eseguito il ricamo sul metro.....Personalmente, mi sono cimentata a ricamare tre trapunte per letto singolo, due per i miei ultimi due bimbi ed una che ho regalato, ma lavorando abbastanza assiduamente ho impiegato circa due mesetti a trapunta..... non finivo più....perfortuna,nella trapunta utilizzavo 4 quadretti della tela Aida per realizzare un punto singolo, così il lavoro cresceva molto in fretta (ed anche il filo finiva altrettanto velocemente....).
    Comunque, anche le tue borse sono strepitose, con la fettuccia che io amo pazzamente...ma da noi comincia a trovarsi adesso, ma a dei prezzi.....preferisco aspettare di prenderla nelle varie fiere per hobbisty...
    baciotti

    RispondiElimina