sabato 23 luglio 2011

Creare per Hobby: Giveaway!!! Un anno insieme a voi

Creare per Hobby: Giveaway!!! Un anno insieme a voi
Per la prima volta partecipo anche io ad un giveaway....boh!!!

biglietto d'auguri porta-soldi


Mi è stato chiesto di realizzare un biglietto porta-soldi per un ragazzino (odio creare per i maschietti anche se ne ho due, perchè è sempre molto difficile trovare dei soggetti idonei per loro...!!!!!!!!!) che doveva compiere 15 anni (adolescente, ancora peggio!!!).
Ma mi sono messa di buona lena.
Il biglietto è in feltro, per lo meno la parte esterna, con chiusura un rotolino dolcetto (sempre in feltro).


L'interno del biglietto è in cartoncino, a pop-up, che io adoro.


E' ricco di decorazioni, ma voi avete visto dove sono i soldi? sono 5 carte da 20euro .......le avete individuate?
 TROVATE.......!!!!!!!!!!!!!Avete proprio visto bene, i regali sono le carte da 20 euro....sono stata ingegnosa....ah,ah,ah,ah,.....




Al festeggiato è piaciuto molto il biglietto...ma anche la grana.....ah,ah,ah,ah,ah,ah.....auguriiiiiiiii 



porta-notes

Un'altra mia passione sono quelli che io chiamo i porta-notes,ovvero dei piccoli librini su cui appuntare di tutto, da un numero di telefono ad un pensiero, nonchè una idea creativa. Sono partita dai porta-notes realizzati tutti in carta, cartoncino, carta riciclata e tutta la carta che mi passava sotto mano, fino ad arrivare a questi, piccoli porta-notes realizzati con la gomma che si mette sul lavandino della cucina...avete presente? ne esistono di vari colori e disegni.....

 I porta-notes sono corredati di matita e bloc-notes, entrambi sostituibili al termine.

 Ma siccome mi annoio molto in fretta, ho pensato alle donne vanitose e ho aggiunto anche lo specchietto....mentre si scrive, una sbirciatina al trucco o alla pettinatura non guasta mai...


 Naturalmente le dimensioni sono ridotte, giusto per stare nella borsetta, ma si possono ridurre ancora di più o ingrandire a proprio piacimento.

 La mia cartolaia, Erika, è disperata perchè è sempre senza bloc-notes piccoli (quelli che utilizzo per i miei porta-notes) perchè naturalmente li compero tutti io e proprio questa mattina mi ha chiesto, molto stupita "ma quanto scrivi?"...........
Poi le ho spiegato l'utilizzo e si è rasserenata.....ah,ah,ah,ah,ah




metro per la crescita

 Altra titanica creazione, questa volta ad opera dell'ago di Lauretta, la mia nipot-ONA. E' il metro per la crescita, realizzato a punto croce e rifinito con una stoffa a fiorellini, ideale per femminucce, ma per maschietti non è cosi' malvagia.

 Sul retro è dotato di due nastrini che servono per appenderlo nella cameretta, naturalmente rispettando i centimetri da terra (altrimenti come si fa a vedere che la pupattola sta crescendo?).


 Il metro è decorato da due farfalle (ma si possono aggiungere o togliere altre farfalle), realizzate in feltro, sul cui corpo è possibile scrivere il nome. La farfalla segue la crescita della bimba semplicemente con l'aiuto di una spilla posizionata sul retro del corpo.

 Il metro è imbottito ed è morbidoso e lavabile in lavatrice....spettacolare....!!!!!!!

domenica 17 luglio 2011

Scatola grande per il cucito

 

E' incredibile, ma le scatole contenitori per gli accessori del cucito piacciono. Mi dispiace di non avere postato la scatola media, tra l'altro venduta in un battibaleno, ma forse ho fatto qualche foto che presto cercherò e posterò.
 Nel frattempo, vi mostro le foto di quella grande, abilmente ricamata da Cri, che sicuramente dovrà fare gli occhiali nuovi....(il marito ha detto che sono una schiavista, le obbligo a ricamare da mane a sera....!!!!!ah, ah, ah,....).
La scatola è in tessuto blu, molto elegante, all'interno dotata di divisori e tascona per accessori vari.



Vorrei sottolineare i particolari ricamati, tanta fatica e pazienza......


L'esterno della scatola è decorata con passamaneria e bottoni preziosi



Non è uno spettacolare ricamo a punto croce?
Brava Cri...................

biglietto di auguri


 Anche se siamo in estate, i compleanni abbondano ed insieme al regalo non può mancare il biglietino per gli auguri. E per delle bimbe molto dolci, Hello Kitty è il MUST.......

 Ma se la bimba è pure una ballerina, ecco allora Hello Kitty vestita con un elegante tutù luccicoso, body rosa e scarpine da ballo in tinta con il body.

Piacerà questo bilgliettino a Lavinia?
In ogni caso, AUGURI A TUTTE........!!!!!