domenica 29 aprile 2012

saponette pasquali

Sempre in occasione del mercatino di mezza quaresima di S.Agata Feltria, ho realizzato queste saponette, decorate proprio per l'occasione....
Sono piaciute molto ed i loro colori creavano un bel colpo d'occhio.....



uova pasquali


 A metà marzo ho partecipato al mercatino di mezza quaresima che si è svolto a S'Agata Feltria.
Eravamo a ridosso della Pasqua, quindi a grande velocità ho realizzato queste uova pasquali....
Sono coloratissime e sono anche piaciute molto....


Questa rosa è stata letteralmente "agguantata" da una bimba di due anni circa, che poi se la teneva ben stretta al petto come se fosse un trofeo importantissimo...
La base delle uova è sempre il polistirolo, poi le ho ricoperte in vari modi e si possono appendere oppure appoggiare sulla tavola pasquale...


In questa foto, parte del banco realizzato per l'occasione....

mercoledì 25 aprile 2012

gallinella pasquale

In gran fretta è arrivata anche la Pasqua e con essa sono piovute le richieste.....Mi fai un cestino carino per mettere le uova da benedire? 
(apro una piccola parentesi: da noi, in bassa Romagna, la vigilia di Pasqua si va in chiesa a benedire le uova della gallina. Naturalmente esiste, anche se non apertamente dichiarata, la gara a chi realizza il cestino più carino.....e non vi dico altro....!!)
Così, mi sono messa di buona lena e ne ho realizzati due e pure uno per me...era ora....



 Il cestino si appoggia sulle zampe della gallina.....
 Diciamo che in chiesa il mio cestino ha fatto furore....
E gli occhi della gallina?
Dipinti A MANO.....

 Non avrei creduto di essere capace di disegnarli a mano....

Buona Pasquaaaaaaaa
........peccato che a giorni è gia ferragosto...ah,ah,ah,ah

BOMBONIERE BATTESIMO LORENZO

Anche il battesimo di Lorenzo è arrivato in gran fretta , con la necessità di realizzare le bomboniere richieste da Andrea ed Elena, i genitori del festeggiato.....I due genitori hanno visto le bomboniere durante uno dei vari mercatini che faccio e sono stati molto combattuti sulla scelta del tipo di bomboniera. 

 Il papà ha scelto il piccolo termometro, con il neonato appoggiato sul fiore realizzato in crepla-feltro con la mitica BS (vedi big-shot), ma la mamma era rimasta colpita dalla coloratissima apetta che svolazzava felice.


L'apetta è dotata di molletta con cui appendere una foto, un memo, un bigliettino..... Ne ho messa una in regalo nella cesta delle bomboniere, così la mamma è felice.


Le bomboniere le ho messe in un cesto di vimini ricoperto e decorato, così verranno distribuite in maniera carina ai parenti ed amici invitati al battesimo. 
La piccola ape colorata si nota davvero nel cesto tutto azzurro e bianco......


 Ma non potevo non contribuire anche io ai festeggiamenti per il piccolo Lorenzo, così ho realizzato una targa per la porta, con il nome del piccolino e ho utilizzato la targa come decorazione finale del cesto....


 Mi sono divertita tantissimo nel realizzare queste bomboniere......
Spero che anche i genitori saranno felici della composizione....